11 Aprile 2021

FORZE POLIZIA FORZE ARMATE

www.forzepoliziaforzearmate.it

VARESE – Arrestato spacciatore di droga…..nei cassonetti!!!

2 min read

Aveva trasformato i cassonetti della raccolta degli abiti usati in un nascondiglio per la droga.

Un cittadino albanese di 55 anni addetto alla raccolta degli abiti usati per conto di una cooperativa sociale di Varese è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Gallarate.

Gli investigatori lo hanno trovato in possesso di 14 panetti di cocaina pari a circa 15 chili e 36mila euro in contanti.

La droga è stata in parte trovata all’interno del furgone condotto dall’uomo e in parte nel cassonetto degli indumenti.
Durante un servizio di osservazione gli investigatori si sono insospettiti quando l’uomo, la mattina presto, ha ritirato i sacchi degli abiti usati a mano nuda e, poi, con fare sospetto si è infilato dei guanti per afferrare una busta che poi ha cercato di occultare nel furgone, con particolare cura.
Gli Agenti lo hanno fermato mentre continuava i suoi spostamenti con il furgone ma, all’alt della Polizia, l’uomo si è dato alla fuga e ha cominciato a speronare auto in sosta e anche quella di una pattuglia impegnata nell’inseguimento.

La sua folle corsa con il furgone si è conclusa sul muro di un condominio della città; l’uomo ha poi proseguito la fuga a piedi, nel vano tentativo di fuggire al controllo ma, raggiunto e bloccato, dopo una resistenza con calci e pugni, è stato arrestato.

Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 4 panetti di droga e poi di altri 10 nascosti nel cassonetto; infine, nel sottotetto della camera da letto dell’abitazione, i Poliziotti hanno trovato 36 mila euro in contanti, impacchettati ed in vari tagli.

L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Polizia di Stato – Olivia Petillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *